Disposizioni viarie a Pescara per lo svolgimento di due Via Crucis

22 Marzo 2013   08:53  

“Saranno due le processioni cittadine promosse per il periodo della Quaresima che domani, venerdì 22 marzo, mobiliteranno il territorio cittadino: sia la prima, che partirà alle 20 ed è stata promossa dalla parrocchia dello Spirito Santo, che la seconda, organizzata dalla parrocchia di Sant’Andrea dalle 21, mobiliteranno la zona del centro cittadino. Agli utenti e agli automobilisti chiediamo massima attenzione e soprattutto collaborazione per consentire lo svolgimento in tranquillità di quelle manifestazioni che caratterizzano la nostra tradizione cristiana e che determineranno la chiusura momentanee delle strade al passaggio dei fedeli”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando le due iniziative che si svolgeranno domani, venerdì 22 marzo.

“Come ogni anno – ha spiegato l’assessore Fiorilli – stiamo entrando nel vivo dei riti che precedono la Santa Pasqua, con le celebrazioni promosse dalle varie parrocchie cittadine, per preparare e coinvolgere la cittadinanza in un momento di profonda comunione, quest’anno coincidenti con un evento di assoluta importanza per la Chiesa, ossia la nomina del nuovo Papa. E domani saranno centinaia i fedeli che saranno presenti ai due momenti di profondo raccoglimento.

La prima processione inizierà alle 20 ed è stata organizzata dalla Parrocchia dello Spirito Santo e, muovendosi dalla chiesa, percorrerà via Latina, via Catania, via Ancona, via Firenze, via Campania, via Bari, via Ravenna, via Teramo, via Napoli, piazza Spirito Santo con rientro in chiesa. Alle 21 prenderà il via la seconda Via Crucis, che invece partirà dalla parrocchia di Sant’Andrea e percorrerà via Bologna, via Venezia, via Nicola Fabrizi, via Campania, via Firenze, via del Concilio e di nuovo piazza Sant’Andrea.  Tutte le strade impegnate dal passaggio delle due Via Crucis – ha ribadito l’assessore Fiorilli – saranno ovviamente momentaneamente chiuse al traffico per consentire lo svolgimento sereno delle iniziative, contando sulla collaborazione dei cittadini”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore