Dodò e un albero azzurro a L'Aquila

22 Novembre 2012   15:50  

In occasione del ventitreesimo anniversario della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, il Servizio Politiche Culturali della Regione Abruzzo ha realizzato il progetto “Diritto alla felicità per le bambine ed i bambini del territorio aquilano”, avvalendosi della collaborazione della Kiwi Events di Torino per l’organizzazione di una giornata di appuntamenti per i più piccoli. ispirata alla nota trasmissione di Rai Due L’Albero Azzurro in onda il sabato e la domenica su RAI 2 e realizzata dal Centro di Produzione Rai di Torino.

Una giornata intensa e atratti emozionante, scandita prima da laboratori di manualità per le scuole materne ed elementari, nelle sedi delle scuole G. Rodari” di L’Aquila, Wuascaranza in località Gignano e della scuola materna di San Benedetto di Bagno.

Infine, al Ridotto del Teatro Comunale, ''In Viaggio con Dodo”, spettacolo live della trasmissione televisiva “L’Albero Azzurro”.

La figura centrale della trasmissione è quella di Dodò, tenero e semplicissimo pupazzo di stoffa in cui i bambini si identificano. Infatti il piccolo protagonista è a tutti gli effetti un bambino, molto più bambino degli stessi spettatori.

Dodò è un cucciolo che non sa ancora volare, compie un percorso di scoperta e di autonomia tipico di ogni crescita e chiede al pubblico dei più piccoli di accompagnarlo in questo divertente viaggio.

Nel corso degli anni L’Albero Azzurro è diventato la stanza dei giochi ideale di ogni bambino, dove divertirsi, sperimentare e imparare ogni giorno.

 

di Filippo Tronca

immagini e montaggio Marialaura Carducci 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore