Domani al via Consiglio Nazionale della Fiavet a Teramo

29 Marzo 2012   16:11  

Agenti di viaggi e tour operator provenienti da ogni parte d’Italia s’incontreranno a Teramo, domani (venerdì) e sabato, per il Consiglio Nazionale della Fiavet che, per la prima volta, si terrà nel capoluogo abruzzese.

La Fiavet, la Federazione che associa le agenzie di viaggi e i tour operator più rappresentativi a livello nazionale, con Associazioni presenti in tutte le regioni italiane, si riunirà per discutere i temi più urgenti del settore incoming e delineare le strategie di rilancio da attuare di concerto con le istituzioni.

L’evento, organizzato dalla Fiavet Abruzzo e Molise, si terrà presso l’hotel Abruzzi e sabato, in occasione di un seminario sulle novità introdotte con i recenti decreti ministeriali, vedrà la partecipazione del presidente nazionale di Fiavet, Fortunato Giovannoni, e dell’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio.

Il programma prevede, alle 10, l’apertura dei lavori dell’assemblea, e alle 11,30 l’avvio del seminario, curato dall’avvocato Federico Lucarelli, responsabile dell’ufficio legale di Fiavet. 

“Il settore turistico dell’incoming – afferma il presidente di Fiavet Abruzzo e Molise, Agostino Ballone – vive un momento di forte crisi, a causa delle difficoltà del mercato e di altre situazioni legate a specifici eventi.

Gli operatori del settore stanno facendo sforzi enormi per superare questa fase e, in parte, gli effetti positivi iniziano a vedersi. In Abruzzo, soprattutto dopo il terremoto, questa azione di rilancio va promossa maggiormente.

Alle istituzioni chiediamo di sostenere le iniziative che stiamo portando avanti per conquistare nuovi mercati, in particolare i flussi che provengono dall’Est Europa e dai Paesi in forte sviluppo quali Brasile, Russia, India e Cina, sui quali peraltro è molto concentrata l’attenzione dell’Enit”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore