Domani concerto del primo maggio con Vinicio Capossela

In diretta su Raitre e Radio2

30 Aprile 2010   16:42  

Domani è il giorno della Festa dei Lavoratori e, come tutti gli anni arriva il consueto appuntamento con il Concertone a S. Giovanni, in Roma. Prima, però, si farà tappa a Rosarno, segno tangibile della vicinanza dei sindacati a tutti quei lavoratori vittime di ingiustizia e crudeltà.


Carmen Santoro è stata inviata lì dal Tg3 per seguire in diretta (dalle 10.15 alle 11.15) la prima parte della manifestazione. In studio troveremo Niccolò Bellagamba, per dar vita ad un evento creato, in primis, per far riflettere la nostra popolazione sul tema centrale della Costituzione Italiana: il lavoro.


Poi spazio alla musica, con il via ufficiale al concerto, seguito live dalle telecamere della terza rete Rai  e dalle frequenze di Radio2 (ore 14.30). I deejay pronti dietro i microfoni sono: Carlo Pastore e Brenda Lodigiani (fino alle 16); Massimo Cervelli, Roberto Gentile ed Elena Di Cioccio (fino alle 19), infine, a chiudere la serata ci penseranno Federico Quaranta e Tinto.


Sul palco di S. Giovanni, invece, troveremo Sabrina Impacciatore e, quindi, per la prima volta sarà una donna a condurre la manifestazione. Gli artisti più attesi chiamati a cantare in questa giornata così importante sono: Vinicio Capossela, Carmen Consoli, i Baustelle, Simone Cristicchi, Roy Paci & Aretuska, Paolo Nutini, Samuele Bersani e Nina Zilli.

Francesco Balzano

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore