Domani consacrazione nuovo santuario San Gabriele, la cerimonia sarà tenuta da Mon. Antonelli

20 Settembre 2014   12:52  

 Domani, alle ore 10, sara' consacrato il nuovo santuario di San Gabriele dell'Addolorata, a Isola del Gran Sasso (Teramo).

La consacrazione avverra' alla presenza dell'inviato speciale di Papa Francesco, il cardinale Ennio Antonelli, gia' arcivescovo di Firenze e presidente emerito del pontificio Consiglio per la famiglia, che guidera' la delegazione pontificia.

In occasione della consacrazione Papa Francesco ha inviato al santuario una lettera speciale che sara' diffusa domani. La delegazione pontificia sara' accolta dal vescovo di Teramo-Atri, Michele Seccia, dal superiore generale dei Passionisti padre Joachim Rego e dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso.

Alla consacrazione di uno dei piu' grandi santuari moderni d'Europa, frequentato ogni anno da due milioni di pellegrini, parteciperanno anche il vescovo di Sanggau (Indonesia) Giulio Mencuccini, il consiglio generale dei Passionisti, il superiore provinciale dei Passionisti del settore centro-adriatico, padre Piergiorgio Bartoli, oltre a numerosi sacerdoti, religiosi, autorita' civili delle province e dei comuni abruzzesi. Saranno presenti alcuni discendenti di San Gabriele provenienti da Roma e Jesi.

Si prevede l'arrivo di oltre 10 mila fedeli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore