Domani finalmente l'Identity Day voluto da Di Dalmazio, operatori euforici!

23 Febbraio 2012   13:37  

Finalmente, domani, dopo ben due rinvii causa maltempo si celebrerà l'Identity Day, giornata fortemente voluta dall'Assessore Regionale Mauro Di Dalmazio per spiegare il nuovo claim (slogan ndr.) della Regione Abruzzo.

Dopo aver rinunciato (per motivi di costi) alla Bit di Milano che come ogni anno si è convermata fiera leader in Europa per il turismo nel mediterraneo, ma avervi preso parte ugualmente come Vice Presidente dell'Enit (almeno lui c'è andato), domani sarà spiegato alle miriadi di operatori turistici abruzzesi come dire ai turisti "Abruzzo, naturalmente tuo" nel modo più corretto e soddisfacente.

Un manuale di servizio sviluppato dalla Pomilio Blumm che ha ricevuto il lauto incarico di sostituire sotto il logo Abruzzo il vecchio "tutta la tua natura" con il nuovo "naturalmente tuo", operazione costata alle casse regionali, pare, 70mila euro.

I lettori fedeli del nostro sito ricorderanno che non abbiamo risparmiato critiche alla gestione turistica dell'assessore e che lui ha sempre portato avanti il suo fallimentare progetto.

Chiediamo a Di Dalmazio un'altra cosa, ma tanto non ci risponderà, nel nuovo sito di Abruzzo Turismo, che fortunatamente inline è quasi invisibile, è corretto accogliere i turisti con una scritta a caratteri cubitali che dice:

":( Spiacenti!"


Forse sarebbe meglio consultare il manuale del claim, tanto è costato che sicuramente ci sarà scritto!

In calce il comunicato stampa completo della manifestazione:

Dopo due rinvii causa maltempo, e' in programma domani pomeriggio a Citta' Sant'Angelo l'Identity day, evento organizzato dall'assessorato al Turismo per la promozione e uso corretto del nuovo claim Abruzzo. L'Identity day sul tema "Turismo: dal nuovo claim Abruzzo ad una nuova cultura dell'accoglienza" partira' dalle ore 15 presso la Sala Montepulciano della struttura EKK-Abruzzo in sintesi in via Lungofino 185 a Citta' Sant'Angelo. Nelle intenzioni dell'assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, l'Identity day vuole potenziate quella cultura dell'identita' del turismo abruzzese cercando in questo modo di disciplinare quanto piu' possibile il corretto uso del nuovo claim. Da qui l'idea di concentrare nell'appuntamento di domani a Citta' Sant'Angelo da una parte la presentazione del manuale applicativo del nuovo claim e dall'atra di organizzare un seminario tecnico per operatori turistici dal tema "L'accoglienza del cliente inizia on line".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore