Domani riapre Corso Vittorio Emanuele II il "corso stretto"

04 Giugno 2010   17:58  

Domani, alle 17, riaprira' la parte stretta di corso Vittorio Emanuele dell'Aquila, dai Quattro cantoni fino a piazza Regina Margherita. Le transenne che tenevano questa via all'interno della zona rossa saranno rimosse dal sindaco Massimo Cialente.

A 14 mesi dal terremoto tutta la strada principale della citta' antica sara' dunque di nuovo percorribile e si potra' attraversare il centro storico dalla Fontana luminosa fino alla villa comunale. Il tratto da piazza Duomo ai Quattro cantoni era stato infatti riaperto all'inizio dello scorso settembre.

L'ordinanza con cui viene restituito agli aquilani "corso stretto" (e le relative prescrizioni) e' pubblicata nella pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it.

"Sposteremo le transenne con tutti i cittadini che domani vorranno essere presenti ai Quattro cantoni - ha dichiarato il sindaco Cialente - la gran parte del cuore dell'Aquila resta ancora prigioniera del disastro causato dal sisma, questo e' vero. Ma l'agibilita' di tutto corso Vittorio Emanuele e' comunque molto significativa, sia perche' le operazioni di messa in sicurezza sono state molto impegnative e sia perche', tra l'altro, mi auguro che decine di commercianti possano ottenere le agibilita' necessarie per riaprire i loro negozi, se la situazione lo consentira'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore