Domani sciopero generale dei Cobas

26 Gennaio 2012   16:26  

Non mancheranno i disagi domani per lo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private indetto contro le politiche attuate dal Governo Monti da Usb, Orsa, SlaiCobas, Cib-Unicobas, Snater, SiCobas e Usa. Il rischio piu' forte e' nei trasporti, ma si fermeranno anche scuola, uffici pubblici, poste e telecomunicazioni. Una manifestazione sfilera' per le strade di Roma.

Lo stop, si legge in una nota, e' indetto "contro il governo Monti, che conferma le precedenti manovre, riduce il potere d'acquisto dei salari attraverso l'aumento dell'Iva, dell'Irpef locale, dei ticket sanitari, delle accise sulla benzina e l'adozione dell'Ici sulla prima casa, colpisce l'intero sistema pensionistico e il livello di vivibilita' economica dei pensionati, privatizza beni comuni e servizi pubblici applicando i dettami della Bce e Unione Europea, che tutelano gli interessi del grande capitale bancario, finanziario ed economico, scaricando i costi della crisi capitalista sui lavoratori e sulle fasce di popolazione piu' disagiata".

Le organizzazioni sindacali protestano anche "contro le precedenti manovre del governo Berlusconi, che prevedono misure su licenziamenti, privatizzazioni e peggioramento delle condizioni di lavoro dei lavoratori privati e del personale del pubblico impiego e della scuola, fatte proprie dal governo Monti il quale le rilancia attaccando ulteriormente il contratto nazionale ed introducendo altra precarieta' con contratti di ingresso privi di diritti e con il ricatto costante del licenziamento"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore