Domani sole sul Centronord, nubi e piogge sparse al Sud

30 Ottobre 2014   15:22  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

SITUAZIONE: situazione: condizioni di instabilita' interessano le regioni del sud con tempo moderatamente perturbato, mentre bel tempo sulle regioni del centro nord con pressione in aumento. 

TEMPO PREVISTO FINO ALLE 06.00: NORD - sole e cielo sereno; dalla sera foschie e locali banchi di nebbia sulle zone pianeggianti.

CENTRO E SARDEGNA - cielo per lo piu' sereno sulle regioni del versante tirrenico, Umbria e Sardegna, mentre nubi piu' consistenti saranno presenti sul versante adriatico con qualche debole rovescio sull'Abruzzo, ma in rapida attenuazione.

SUD E SICILIA - nuvolosita' variabile a tratti intensa su tutte le regioni con rovesci e temporali a carattere diffuso su Puglia, Calabria e Sicilia, mentre risulteranno a carattere locale su Campania, Basilicata e Molise. Attenuazione dei fenomeni dalla sera con esclusione delle regioni ioniche e della Sicilia.

TEMPERATURE: senza variazioni significative.

VENTI: da deboli a moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi sulle regioni centro meridionali del versante adriatico, sulla Campania, Toscana e alto Lazio. Deboli di direzione variabile al settentrione.

MARI: mosso l'Adriatico e lo Stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini con moto ondoso in aumento sul Tirreno e sullo Jonio.

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

TEMPO PREVISTO PER DOMANI: NORD - cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del settentrione, con nuvolosita' leggermente piu' compatta sull'arco alpino e prealpino dal pomeriggio; foschie dense o banchi di nebbia interesseranno la Pianura Padana nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto.

CENTRO E SARDEGNA - nubi irregolari sulle regioni adriatiche al mattino ma in rapido dissolvimento, cielo pressoche' limpido e terso altrove.

SUD E SICILIA: nuvolosita' variabile a tratti intensa su Puglia settentrionale, Basilicata, Calabria e Sicilia con precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale sul settore nord-orientale dell'isola e sul versante ionico, in miglioramento pomeridiano.

TEMPERATURE: minime in aumento sulle regioni di nord-est, generalmente stazionarie sul resto del Paese; massime senza variazioni di rilievo, in lieve diminuzione sulle due isole maggiori ed in rialzo sul Trentino-Alto Adige.

VENTI: deboli di direzione variabile al nord; deboli dai quadranti settentrionali sul resto del Paese, con rinforzi su Sardegna tirrenica, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

MARI: da mossi o molto mossi il Tirreno occidentale, lo Jonio ed il basso Adriatico; poco mossi a mossi il Mar Ligure ed il Mar di Sardegna; mossi i restanti bacini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore