Domenica a Chieti, la 32° edizione della "Via Crucis dei Lavoratori"

11 Aprile 2014   13:22  

 Si terrà a Chieti, il 13 aprile prossimo, nel giorno della Domenica delle Palme, sotto la guida pastorale di S.E. mons. Bruno Forte, la “Via Crucis dei Lavoratori”, organizzata per il trentaduesimo anno consecutivo dalle ACLI provinciali di Chieti.
La prima delle quattordici stazioni è fissata per le ore 18,30 davanti alla Cattedrale di San Giustino, la quattordicesima e ultima ci sarà invece nella Chiesa della Trinità con le restanti stazioni che sono state come sempre fissate lungo il Corso Marrucino.
Quest’anno i quadri che illustrano le stazioni verranno collocati grazie a nuovi supporti realizzati appositamente al fine di consentire una sistemazione più appropriata lungo il percorso. Il commento musicale, particolarmente suggestivo, sarà eseguito dai Cantori di Chieti, che sono asse portante del Coro del Miserere, ormai celebre a livello internazionale.
Le letture che compongono la Via Crucis, sono state affidate alle diverse associazioni che hanno aderito anche quest’anno all’invito delle ACLI provinciali.
Inizieranno alla prima stazione l’ Associazione “Assisi Pax International” e il Circolo Acli “Padre Ugolino Frasca” Chieti.
La seconda stazione sarà affidata all’Associazione Volontari Italiani Sangue AVIS e all’ AIDO Associazione Italiana Donatori Organi,
la terza all’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Chieti e al Gruppo Protezione Civile di Chieti Nucleo Operativo Teate.
La quarta alla Misericordia, mentre sarà affidata alla Chiesa Ortodossa del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli la quinta stazione.
La sesta stazione al Volontariato Vincenziano e al CRAL della ASL 02 Operatori della Sanità.
La settima stazione sarà affidata all’UNMS (Unione Nazionale Mutilati per Servizio),  quindi l’ottava alle Ancelle dell’Incarnazione e al Coordinamento Donne delle ACLI.
La nona e la decima stazione saranno affidate rispettivamente al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e alla Croce Rossa Italiana.
L’undicesima stazione allA.N.F.F.A.S. (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità intellettiva o relazionale).
I Giovani delle ACLI cureranno la dodicesima stazione mentre il Corpo della Polizia Penitenziaria della casa Circondariale di Chieti interverrà alla tredicesima stazione.
Come consuetudine la Presidenza Provinciale delle ACLI curerà l’ultima, la quattordicesima stazione della Via Crucis. Prima dell’Omelia di S.E. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti e Vasto, ci sarà una breve riflessione del vice-presidente nazionale delle ACLI, Stefano Tassinari.
 In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà interamente dentro la Cattedrale di San Giustino, sempre con inizio alle ore 18,30.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore