Domenica giornata ecologia in Parco a L'Aquila

28 Marzo 2014   07:41  

Si svolgera' domenica 30 marzo, dalle 9.30 alle 13, al Parco del Castello dell'Aquila, una giornata ecologica, promossa dall'associazione Nuova Acropoli, in collaborazione con l'assessorato comunale all'Ambiente. 

"Abbiamo aderito con favore e con entusiasmo - ha dichiarato l'assessore al Verde pubblico e ai Parchi urbani Alfredo Moroni - alla proposta dell'associazione Nuova Acropoli, che opera in citta' da oltre trent'anni con attivita' legate alla solidarieta' e alla tutela e valorizzazione dell'ambiente.

La giornata ecologica di domenica, oltre a sensibilizzare rispetto alle tematiche ambientali, vedra' una concreta attivita' di raccolta rifiuti, piccola manutenzione del manto erboso e cura del verde, al fine di offrire ai giovani che stanno frequentando, all'interno dell'associazione, il corso di formazione al volontariato, l'opportunita' di adoperarsi fattivamente per la citta'.

Per tutta la mattinata, inoltre, sara' allestito un punto informativo di ecologia attiva, nel quale si potra' apprendere come contribuire, con semplici gesti quotidiani, al miglioramento dell'ecosistema e dell'ambiente in cui viviamo. La giornata dei piu' piccoli, inoltre - prosegue l'assessore - sara' animata dal Gruppo di solidarieta' e dai clown, con giochi e gag.

Alla giornata, cui chiederemo di aderire anche alle due associazioni che hanno adottato aree verdi nel Parco del Castello, collaboreranno gli operai del settore Ambiente del Comune dell'Aquila e dell'Asm, che ringrazio per la consueta disponibilita'. Ringrazio Nuova Acropoli - ha concluso Moroni - per questa bella iniziativa, che vede una positiva sinergia con l'assessorato comunale all'Ambiente, ricordando che, in piu' occasioni, l'associazione ha contribuito alla pulizia del Parco del Castello e che, dal 2011, ha adottato il Parco di viale Rendina, di cui cura costantemente il verde, realizzando al contempo giochi e attivita' per bambini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore