Domenica instabile, da lunedì migliora al centro-nord

26 Dicembre 2014   15:15  

DOMENICA 28:

NORD - maltempo su Triveneto ed Emilia Romagna per la prima parte della giornata con precipitazioni associate che risulteranno nevose fino a quote prossime alla pianura. Prevalenza di cielo poco nuvoloso sulle altre aree con tendenza a generale miglioramento nel corso della serata.

CENTRO E SARDEGNA - condizioni di generale instabilita' su tutte le regioni con rovesci e temporali sparsi, specie sulle aree tirreniche e sull'isola. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote superiori ai 700 metri ma con quota neve in calo nel corso della serata. Miglioramento serale su Toscana, Lazio e parzialmente anche su Sardegna.

SUD E SICILIA - maltempo diffuso su tutte le regioni con fenomeni piu' consistenti sui settori tirrenici peninsulari. Le precipitazioni saranno nevose a quote superiori ai 1200 metri ma con quota neve dalla serata in calo fino ai 600 metri.

TEMPERATURE: minime in aumento sulle regioni centro meridionali, senza variazioni di rilievo al nord; massime in diminuzione al centro ed in aumento sul resto della penisola.

VENTI: moderati settentrionali al nord; in prevalenza dai quadranti occidentali di forte intensita' sul resto della penisola.

MARI: molto mossi Ligure, Tirreno settentrionale, adriatico centro meridionale; in prevalenza agitati gli altri mari, localmente grossi canale di Sardegna, stretto di Sicilia e Jonio.

 

LUNEDI' 29: condizioni di instabilita' al sud e sulle centrali adriatiche, ma con graduale miglioramento eccezion fatta per la Sicilia dove insisteranno ancora fenomeni sparsi. Prevalenza di bel tempo sul resto della penisola.

MARTEDI' 30: maltempo sulle due isole maggiori e sulle regioni centro meridionali adriatiche con piogge e rovesci, poco nuvoloso altrove.

MERCOLEDI' 31 e GIOVEDI' 1: ancora tempo instabile sulle due isole maggiori ed aree ioniche, qualche fenomeno anche su Marche, Abruzzo e Puglia garganica. Bel tempo altrove.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore