Don Mazzi Farà da Padre Spirituale a Fabrizio Corona: "Ecco Perchè l'ho Preso in Comunità"

14 Luglio 2015   09:35  

Don Mazzi ha rivelato in una lettera le motivazioni che lo hanno spinto a prendere Fabrizio Corona in comunità con lui.

Alla Exodus, questo il nome della comunità, Corona sconterà il resto della pena inflitta dai giudici.

Dopo una serie infinita di illazioni sui presunti favoritismi verso il "carcerato" Corona Don Mazzi sceglie le pagine di Famiglia Cristiana per chiarire l'opinione che si è fatta di Fabrizio:

È vero che Corona non è un minore e un adolescente, che ha fatto cretinate inspiegabili e smargiassate infinitamente stupide. Ho parlato a lungo con lui di queste cose. La giustizia, però, l’ha trattato in modo assurdo.

Molti si sono arrabbiati vedendoti uscire dal carcere per entrare in comunità, pensano che sei un privilegiato, ma non è così. Caro Fabrizio, finché tu sarai fra noi, non avrai alcun privilegio, ma sarai uno come gli altri, abituato a lavorare con gli altri, per gli altri e in mezzo agli altri, per imparare a tornare con i piedi per terra.

Ogni volta che andavo a trovare Corona in carcere ne uscivo distrutto. Odio con tutto il mio odio possibile, da sempre, le galere. Sono i luoghi peggiori per far scontare le pene. Una società moderna deve trovare modi più dignitosi, per tutti. Quel poco o tanto di umano che resta nelle persone, anche le più bestiali, va salvato. Perché è da quell’angolo che il più cattivo degli uomini può cambiare e salvarsi.

Per la gente sei sempre vincitore. Ma per me, a guardarti in faccia, a parlare un po’ con te, ogni volta mi si strappava il cuore. Poi ho capito: il problema era che il tuo protagonismo e il tuo egoismo avevano spento la parte più vera di te, ma dentro tu sei pieno di arte, creatività e bontà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore