Donatori di sangue da tutta Italia in Abruzzo

La 74^ assemblea generale dell'Avis

21 Maggio 2010   13:52  

Si è aperta stamattina a L'Aquila la 74^ assemblea generale dell'Avis, l'associazione che riunisce oltre un milione di donatori di sangue in tutta Italia e oltre 16mila in Abruzzo, dove nel 2009 le donazioni hanno raggiunto quota 25.553.

Sul fronte della ricostruzione l'associazione portò nei mesi scorsi il suo contributo arredando grazie ai 500mila euro raccolti dalle 3.300 sedi sparse in tutta Italia, la casa dello studente realizzata a Coppito dalla Regione Lombardia. Oggi, grazie ad un accordo sottoscritto con la Fondazione Falciola che gestisce lo studentato e con l'Azienda del diritto allo studio, l'Avis destinerà ulteriori 250mila euro per un impianto sportivo a servizio della residenza studentesca e per la realizzazione di una mensa universitaria nella ex caserma Campomizzi che sta iniziando ad accogliere gli studenti fuori sede.

La cerimonia inaugurale ospitata nella sala del Consiglio regionale ha aperto una tre giorni abruzzese che proseguirà sabato e domenica a Montesilvano con seminari su cooperazione e volontariato, dove interverranno tutte le delegazioni regionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore