Dopo la scossa da 2.9 molta gente ha paura in città

Su facebook si cerca conforto negli altri ed in Giul

20 Febbraio 2011   20:52  

Pochi minuti fa un'altra scossa ha spaventato la popolazione aquilana, subito sono impazzati i commenti su internet da parte dei cittadini che cercano conforto fra di loro.

Sia chiaro la scossa non è stata particolarmente forte, ma l'imperversare di questi eventi di notte, il fatto che solo in 14mila vivono in case perfettamente antisismiche, mentre gli altri vivono nelle loro abitazioni rimesse "a posto" o negli alberghi non fa che creare ancora più paura.

Moltissimi commenti di gente che dice di vivere in una casa in ristrutturazione, con i ponteggi attorno, la paura che la storia si ripeta...

Non finiremo mai di dirlo, allo stato attuale, come prima del 6 aprile chi volesse dormire tranquillo non ha la possibilità di farlo.

Chi ha casa B in ristrutturazione, chi è in case in muratura, chi ha problemi di crisi di panico, è lasciato a se stesso ed alla sua inventiva.

Non esiste, come non esisteva nel 2009, un "piano B", se hai paura dormi in macchina!

Ecco quindi che la gente cerca conferme, notizie, previsioni.

La pagina fan di Giampaolo Giuliani è di nuovo esplosa di commenti, tutti attendono che dica qualcosa, chi ci crede e chi no, in egual misura e lui è l'unico che dispensa consigli senza chiede nulla.

L'unico che, anche a quest'ora, ti risponde su facebook, che si interessa della situazione.

Dove sono le istituzioni, quelli che vengono pagati perchè preposti a disporre un piano di emergenza, che possono rassicurare o allertare la popolazione, qual'è il "piano B" di questi signori?

Io intanto torno a monitorare la pagina di Giuliani...

(grafico: www.laquilaemotion.it)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore