Doppio appuntamento domenica a San Pietro della Jenca

01 Agosto 2014   12:13  

Domenica 3 agosto doppio appuntamento culturale a San Pietro della Jenca. Alle 16,30 e' in programma l'incontro con la giornalista e scrittrice aquilana, Monica Pelliccione, che presentera' il suo ultimo libro "San Pietro della Jenca. Il Santuario di Giovanni Paolo II sul Gran Sasso d'Italia", (One Group edizioni).

La manifestazione, prevista inizialmente domenica scorsa e' stata rimandata a causa del maltempo. Si tratta del primo appuntamento in calendario nell'ambito del "Giardino letterario", organizzato dall'associazione San Pietro della Jenca. Interverranno anche Pasquale Corriere, presidente dell'associazione, e padre Quirino Salomone, rettore della Basilica di Collemaggio.

"L'occasione", dichiara Pelliccione, "per un parallelismo tra due Papi Santi, Pietro da Morrone e Giovanni Paolo II, che seppure in epoche differenti e con caratteristiche difformi, hanno lasciato un segno indelebile del loro passaggio in terra abruzzese. Una spiritualita', quella dei due Pontefici, intrisa di misticismo, che affonda le radici nel profondo legame con la montagna, intesa come tramite per l'elevazione dell'animo a Dio".

La giornata di domenica sara' caratterizzata anche dal primo concorso di pittura estemporanea "Tra fede e natura", dedicata all'artista Ferdy Sapio. La prova avra' luogo dalle 10 alle 19, nel borgo di San Pietro della Jenca. Verranno premiate le tre migliori opere pittoriche, che saranno esposte durante l'annuale manifestazione "Ci vediamo alla Jenca", in programma il 10 agosto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore