Droga, Finanza insegue e arresta due giovani nel centro di Pescara

24 Giugno 2011   09:30  

Proprio nel mentre sta per iniziare a Roma la cerimonia per il 237^ Anniversario della  fondazione della Guardia di Finanza, le Fiamme Gialle pescaresi intercettano due giovani intenti al trasporto di sostanze stupefacenti.

E’ il tardo pomeriggio di ieri quando, in centro città – Via Leopoldo Muzii – i Baschi Verdi, nella quotidiana azione del controllo del territorio, notano due ragazzi a bordo di una utilitaria che, alla loro vista, cambiano direzione attirando ancorpiù l’attenzione dei militari.

Subito, i finanzieri, dopo l’intimazione non rispettato dell’alt, si ponevano all’inseguimento dell’autovettura che,  a tutta velocità, si dirigeva verso il lungo mare zigzagando tra le auto e pedoni che affollavano la via.

Quasi giunti all’incrocio con la “riviera”, l’auto imbottigliata nel traffico si bloccava ed uno dei giovani tentava la fuga a piedi, subito interrotta dai finanzieri, mentre l’altro restava seduto al posto di guida.

All’interno della piccola auto, con i sedili abbassati, venivano subito notate 2 rigogliose piante di  marjuana in parte coperte da cellophane nero, tipo spazzatura mentre uno dei fermati portava sulla persona 18 dosi di hashish confezionate pronte per essere cedute, probabilmente, ad altri coetanei pescaresi.

Terminati i controlli sull’auto e sui fermati, le ricerche dei finanzieri del Comando Provinciale continuavano lungo la strada percorsa durante l’inseguimento; ai militari non era sfuggito, difatti, che i giovani avevano cercato di disfarsi di sostanze stupefacenti gettandole dal finestrino dell’auto.
A pochi decine di metri dall’inizio della fuga, sulla strada si rinvenivano chiare tracce di “bianca” sostanza stupefacente (cocaina) parte della quale recuperata per le prescritte analisi. 

Seguivano, quindi, più approfonditi controlli estesi, stavolta, anche ai domicili dei giovani fermati.

In una delle abitazioni, sono stati rinvenuti 15 gr di hashish ed un bilancino di precisione, chiaro segnale che i giovani erano propensi all’attività di spaccio.
A questo punto, accertati anche i precedenti specifici di cui i ragazzi sono risultati essere gravati, sono scattate le “manette” ed, informato il Sostituto Procuratore della locale Procura della Repubblica, Dott. Gennaro Varone, i quasi ventenni venivano posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani 24 giugno.

Al guidatore è stata ritirata la patente e comminate pesanti sanzioni per una serie di violazioni al Codice della Strada comportanti anche una decurtazione totale di 52 punti.

L’azione della Guardia di Finanza si pone ancora una volta nel solco di una massima attenzione per la sicurezza della collettività attraverso il costante presidio sul territorio della provincia pescarese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore