Droga: Gdf Chieti sequestra 10 kg marijuana e 3 Kg di eroina, 4 arresti

25 Maggio 2016   12:15  

Un giovane disoccupato pescarese di 27 anni, è stato arrestato dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di circa 30 grammi di cocaina e 3 grammi di Ketamina, gia' confezionati e pronti per essere smerciati, rinvenuti a seguito di perquisizione personale e domiciliare, nell'ambito della quale sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione, un taglierino e la somma di 450 euro, quale presunto provento dello spaccio.

Si tratta dell'ultimo anello di una serie di operazioni portate a segno a Chieti, San Salvo e nella Val Vibrata e che hanno portato al sequestro di 10 kg di marijuana e 3 kg di eroina e quantita' inferiori di cocaina e ketamina.

Lo stupefacente, pronto per essere commercializzato prevalentemente sulla fascia costiera adriatica, era destinato ad alimentare la costante richiesta di sostanze stupefacenti proveniente dai luoghi di maggiore aggregazione di giovani.

Il carico di marijuana avrebbe reso sul mercato una cifra oscillante tra i 100 e i 150 mila euro mentre l'eroina sarebbe stata venduta complessivamente a circa 120 mila euro. Al momento le persone arrestate sono quattro, tre di nazionalita' albanese e un italiano, i quali dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore