Droga ai rave party: operazione in Val di Sangro, 6 arresti

02 Dicembre 2013   16:56  

Sei persone arrestate, 20 denunce in stato di liberta' e 100 consumatori di sostanze stupefacenti segnalati all'autorita' amministrativa: e' il bilancio complessivo dell'operazione antidroga denominata Mandarino condotta dai carabinieri della Compagnia di Atessa in alcuni comuni della Val di Sangro, tra cui Lanciano.

Con le accuse di spaccio e detenzione di ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso aggravato e continuato sono state arrestate questa mattina sei persone, tutte del comprensorio frentano: Baez Walter Alexis, 27enne di Lanciano, D'Eramo Pasqualino 29enne di Piane D'Archi, vertici dell'organizzazione che rifornivano poi i loro 3 stretti collaboratori, D'Orazio Gianluca e Bassi Daniele, entrambi 27enni di Perano, Labate Matteo 20enne di Archi (Chieti) e la sua compagna, P.T., 27 anni.

Tutti, tranne D'Eramo, che si trova in carcere, sono stati posti agli arresti domiciliari per effetto della misura cautelare chiesta e ottenuta dal pm del tribunale di Lanciano, Ruggiero Dicuonzo, titolare dell'inchiesta. Le indagini riguardano i rave party che si sono tenuti nei boschi della Val di Sangro con annesso spaccio di stupefacenti sia di tipo tradizionale - hashish, marijuana, cocaina ed eroina - che di nuova generazione come quelle sintetiche note con i nomi di LSD, Trip e Sensimil.

Secondo gli inquirenti, il sodalizio criminale aveva una "incisiva capacita' operativa di spaccio, quantificabile in una media di circa 600/800 grammi al mese per un guadagno complessivo di almeno 30mila euro. I rave oggetto dell'indagine si sono tenuti a Montepallano di Atessa e nei pressi di Ortona, oltre che fuori regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore