Droga, pirotecnico in manette a Cerchio

19 Maggio 2011   13:20  

Un pirotecnico e' stato arrestato nella Marsica. Si tratta di E.A., un 53enne di Cerchio tratto in arresto la notte scorsa, su Strada 14 del Fucino in agro di Celano, dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avezzano per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati, unitamente ad altri equipaggi anche delle Stazioni territorialmente competenti, in tutto il comprensorio del Fucino per un'ampia attivita' di controllo del territorio finalizzata, fra l'altro, al contrasto dei reati predatori con, in primo luogo, i furti in abitazione, la notte scorsa, procedevano al controllo, su "Strada 14", nei pressi dell'ex "zuccherificio" di Celano, di una autovettura condotta dal 53enne il quale veniva trovato in possesso di una dose di cocaina, occultata all'interno di un astuccio di quelli tipicamente utilizzati quali contenitori per caramelle.

Lo stesso, in tale contesto si disfaceva di un involucro contenente poco meno di ulteriori 21 grammi sempre di cocaina che, pero', finito per terra, a margine della strada, veniva prontamente recuperato e sequestrato dai carabinieri. All'uomo, fra l'altro, venivano sequestrati, poiche' ritenuti provento dell'attivita' di spaccio, 2.000 euro in banconote di vario taglio mentre presso la sua abitazione veniva sequestrato materiale idoneo per il confezionamento in dosi dello stupefacente: due bilancini di precisione e una busta in plastica dalla quale erano stati ritagliati diversi "dischetti" tipicamente utilizzati per confezionare le "dosi" di stupefacente.

L'arrestato, dopo le formalita' di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Avezzano, a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore