Droga: spaccio nel teramano e nel chietino. Tre arresti

17 Luglio 2012   13:20  

Gli agenti della questura di Teramo, appartenenti al distaccamento estivo di polizia di Tortoreto (Teramo), in collaborazione con l'unita' del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno arrestato Antonio Izzo, ventisettenne napoletano, domiciliato ad Alba Adriatica (Teramo). Ieri pomeriggio, l'uomo si era appartato con una ragazza nei pressi del ponte di legno della pista ciclabile, dietro alcuni cespugli.

I poliziotti hanno notato la consegna di un involucro alla giovane per 50 euro, denaro che l'uomo ha nascosto negli slip. Immediato l'intervento degli agenti che hanno bloccato i due: lei, appena sedicenne, ha ammesso di aver gia' in passato avuto contatti con lo spacciatore per acquistare hashish e nell'occasione ne aveva presi 5 grammi. Nel marsupio, Izzo aveva un altro grammo di marijuana.

Dal racconto della ragazza e' risultato che i due si erano incontrati prima per accordarsi sulla consegna della droga. Ai poliziotti, lo spacciatore ha fornito l'indirizzo di un'abitazione che non occupava piu' ma, nel marsupio, e' stata trovata una chiave con un indirizzo diverso. Era quello dell'alloggio effettivo dentro cui sono stati trovati 439 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish nascosti in alcune tasche interne di uno zainetto, custodito in un armadio. Trovati anche coltelli di uso proibito. Izzo, secondo gli investigatori, era diventato punto di riferimento per molti giovani di Alba Adriatica e Martinsicuro dediti al consumo di hashish nel periodo estivo. La minorenne e' stata affidata ai genitori, ignari dei traffici illeciti, e segnalata al prefetto per uso personale di stupefacenti.

I carabinieri di Vasto hanno arrestato una pregiudicata del luogo, Francesca Greco, 54 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Corte d'Appello dell'Aquila.
La donna, di origine rom, dovra' scontare una pena definitiva di un anno e 6 mesi di reclusione per reati connessi alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi a Vasto nel 2008.

Dopo la notifica del provvedimento la donna e' stata accompagnata dai militari nella sezione femminile del carcere di Chieti. 

 

I carabinieri di Notaresco (Teramo) e del Nucleo operativo e radiomobile di Giulianova (Teramo), hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti Alessio Andreoli, 28 anni, di Roseto degli Abruzzi (Teramo).
Il giovane e' stato fermato a bordo di un autovettura. Con sé aveva 16 grammi di eroina già suddivisa in dosi. Andreoli si trova ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore