Due arresti a Ortona per detenzione illegale armi

29 Aprile 2014   15:17  

 Due uomini di 32 e 39 anni, il primo residente a Ortona e il secondo in provincia di Foggia, sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona con l'accusa di concorso in detenzione illegale e porto di arma da fuoco clandestino.
L'arresto dei due e' avvenuto nel corso di un servizio di controllo del territorio in orario notturno. I due uomini, a bordo di una Daihatsu di proprieta' del 39enne, sono stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto nel centro abitato di Ortona.
Accortisi della presenza dei militari i due uomini hanno provato ad allontanarsi cercando di seminare la pattuglia dei carabinieri che e' riuscita a fermarli.
A seguito della perquisizione, dalla tasca del giubbotto di uno dei due, e' spuntata una pistola marca Browling calibro 9 con matricola abrasa completa di caricatore contenente 8 cartucce.
Tratti in arresto, entrambi sono stati condotti presso la casa circondariale di Chieti e, a seguito dell'udienza di convalida, e' stata disposta la loro custodia cautelare in carcere.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore