Due prostitute narcotizzavano i clienti per rapinarli

Al Rancitelli 4 arresti. In manette anche estorsore

30 Settembre 2009   15:04  

Si sono risvegliati in un letto d'ospedale senza piu' ne' il portafogli ne' gli oggetti di valore che indossavano. E' quanto e' accaduto a uno studente, a un imprendiotre e a un pensionato di Pescara, tutti clienti di due prostitute rumene, fermate dagli agenti della squadra mobile di Pescara. Secondo la polizia, i tre sarebbero stati narcotizzati e poi rapinati nel piazzale antistante la stazione ferroviaria e le rapine sarebbero avvenute tra il 25 luglio e il 23 settembre scorso. Le donne fermate sono Angela Costache, di 31 anni e Steluta Androne, di 19 anni, la prima domiciliata a Montesilvano e la seconda a Pescara, entrambe riconosciute dai tre uomini. Secondo la ricostruzione, le due rumene avrebbero prima avvicinato i tre con cui si sarebbero appartate, dopo aver offerto loro delle bevande. Nel corso delle perquisizioni a carico delle donne, gli agenti della squadra mobile diretta da Nicola Zupo, hanno trovato catenine d'oro e un orologio che potrebbero essere stati rubati anche ad altri clienti che non avrebbero ancora sporto denuncia. Trovati anche un flacone di gocce ancora da analizzare e una bomboletta spray narcotizzante. Zupo ha fatto notare in conferenza stampa che le due donne non si curavano dello stato di salute dei malcapitati e li abbandonavano in strada. Uno dei tre, in particolare, e' rimasto in stato di incoscienza per tre giorni ed e' ancora ricoverato in ospedale. Per risalire alle romene uno degli uomini della squadra mobile ha passato alcune notti in stazione in borghese.

TRE ARRESTI AL RANCITELLI

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Pescara nel corso dei controlli eseguiti nelle zone piu' a rischio della citta', in particolare Rancitelli.
I militari dell'Arma hanno arrestato in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Gianluca Valleriani, di 33 anni, di Pescara, trovato in possesso di 11,5 grammi di cocaina e 13 grammi di eroina, oltre a un bilancino di precisione.
Anche Luigi Mancinelli, di 43 anni, pescarese, e' accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'uomo aveva con se' 4 grammi di eroina, il cui valore e' di 340 euro. Durante la perquisizione personale Mancinelli ha opposto resistenza ai militari per cui e' accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale.
L'ultimo arrestato e' Mairo Cilli, di 25 anni di Cappelle sul Tavo (Pescara), gia' arrestato nei giorni scorsi per uno scippo in settimana. E' stato fermato in via Tavo e deve rispondere di evasione dagli arresti domiciliari.

ARRESTATO ESTORSORE-SPACCIATORE

Ha venduto droga ad alcuni tossicodipendenti e poi, ritenendo di non essere stato pagato adeguatamente, ha tentato di estorcere denaro ai suoi clienti.
Per questo Fortunato Savignano, di 59 anni, di Civitella Casanova (Pescara) e' stato arretsato dai carabinieri del posto a dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Penne, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pescara.
E' accusato di tentata estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. In base a quanto accertato dai carabinieri tra ottobre 2008 e settembre 2009 l'uomo ha ceduto eroina ad alcuni tossicodipendenti di Civitella Casanova chiedendo tra i 50 e i 70 euro al grammo.
Ritenendo di non aver ricevuto l'intero corrispettivo pattuito ha tentato in due occasioni di estorcere il denaro ai clienti, chiedendo duemila euro a uno di loro e minacciandolo con un coltello. Ha dovuto desistere, pero', vedendo arrivare dei familiari, ed e' fuggito via.
Quando i carabinieri hanno eseguito l'arresto Savignano e' stato trovato in possesso di quattro involucri contenenti 3,8 grammi di eroina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e un coltello utilizzato per il tentativo di estorisone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore