Dylan Dog Color Fest 33 | Scommetti che ti emozioni anche tu? | lucadeejay

12 Maggio 2020   10:03  

Aspetto il color fest sempre con grande trepidazione, si perchè, al netto della capacità attrattiva delle storie, la cifra artistica e tecnica dei volumi di questa serie è sempre altissima.

La caratura dei professionisti chiamati a confezionare il trimestrale è sempre molto importante e vorrei ben vedere visto l’importanza del personaggio e della testata.

Sperimentare su Dylan (seppur non nella testata “principale” deve essere bellissimo, ma anche terrorizzante, proprio come un albo ben riuscito dell’Indagatore dell’incubo.

In questo caso la storia non tiene il passo della sua trasposizione in immagini, non è che sia brutta, ma un po’ banalotta si.

Per fortuna c’è un elemento che mi ha portato ad empatizzare fortemente con la narrazione quando Bloch ricorda Virgil, suo figlio, (del quale abbiamo parlato nel nuovo universo di Dylan nel Dylan Dog Magazine.

Già perchè la storia che andrete a leggere nel color fest è una “Old Boy”.

Vi lascio al video e spero di ritrovarvi nei commenti.

Ciao Belli!!

ps. c’è anche un Groucho in grande spolvero! Groucho è morto! Viva Groucho!

DYLAN DOG COLOR FEST N° : 33

Periodicità: trimestrale

DELITTI E CASTIGHI

DYLAN DOG È ALLE PRESE CON TRE MORTI MISTERIOSE QUANTO BIZZARRE…

uscita: 08/05/2020

Formato: 16x21 cm, colore

Pagine: 96

Soggetto: Gigi Simeoni

Sceneggiatura: Gigi Simeoni

Disegni: Davide Furnò

Colori: Davide Furnò

Copertina: Davide Furnò

Una donna si reca a Craven Road per ingaggiare L’Indagatore dell’Incubo, dicendosi preoccupata perché il marito è ossessionato dal fantasma del fratello deceduto in circostanze misteriose. Poco tempo dopo, l’uomo viene ritrovato senza vita, in una situazione di apparente quanto bizzarro suicidio, al quale faranno seguito, a breve, altre due morti simili. A collegarle, la comune appartenenza al mondo dell’arte.

*** Iscriviti e attiva la campanella ***

*** Seguimi su instagram ***

*** Ascolta il mio Podcast***

 

#lucadeejay #dylandog #colorfest #bloch #groucho #sergiobonelli #robertorecchioni #fumetto #fumetti #recensione #recensionedylandog


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore