È Morto Prince. Mistero sui Motivi del Decesso. Il Mondo Piange il Re del Pop

21 Aprile 2016   20:40  

E' morto Prince. Il re del pop, 57 anni, è stato trovato senza vita nella sua casa di Minneapolis in Minnesota. La notizia è stata diffusa prima dal sito Tmz e poi dai principali media statunitensi. Yvette Noel-Schure, la publicist del cantante, ha confermato il decesso con una dichiarazione a 'Variety': "Con profonda tristezza confermo che il leggendario e iconico performer Prince Rogers Nelson è deceduto stamane nella sua residenza di Paisley all'età di 57 anni".

L'ufficio dello sceriffo della contea, contattato per avere conferma, non ha voluto dare certezze ed ha spiegato - come si legge sul sito della Cnbc - che il 911 ha risposto a una telefonata legata a un'emergenza medica.

Le autorità si sono limitate a dichiarare che c'è stato un decesso oggi a Paisley Park, il complesso situato nel Minnesota dove c'è l'abitazione di Prince e lo studio di registrazione della pop star, ma non hanno voluto confermare l'identità della persona "fino a quando non saranno avvisati i parenti".

Precedenti informazioni avevano indicato che Prince era ammalato di influenza già dall'inizio del mese. La scorsa settimana l'aereo privato della star aveva dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza a Moline, in Illinois, per consentire all'artista di ricevere cure mediche in ospedale.

Prince ha conosciuto il massimo della notorietà negli anni ottanta e novanta. Prince Rogers Nelson, questo il suo nome completo, nel 2004 era stato inserito dalla rivista 'Rolling Stone' al 27esimo posto della lista dei cento migliori artisti musicali di sempre.

Nel 1984 ottiene il successo mondiale con 'Purple Rain', registrato insieme alla sua band, i The Revolution; il film omonimo vince il premio Oscar per la miglior colonna sonora con canzoni originali. 'Purple Rain' vende più di tredici milioni di copie negli Stati Uniti e rimane per ventiquattro settimane consecutive ai vertici delle classifiche. Solo negli Usa il film guadagnò più di ottanta milioni di dollari e fu il più grande successo cinematografico interpretato da Prince.

'Purple Rain' giunse dopo altri cinque album: 'For You' del 1978, 'Prince' del 1979, 'Dirty Mind' del 1980, 'Controversy' del 1981 e '1999' del 1982, inizi di una carriera durante la quale avrebbe realizzato una cinquantina di album, cambiato nome diverse volte, esibito una insaziabile passione per le belle donne e vissuto diversi scontri con le majors della musica, al punto di diventare precursore e alfiere della pubblicazione diretta su piattaforme on line.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore