E-Turismo: parte progetto sviluppo di Abruzzo - Liguria - Emilia

Scarica bando per 8 giovani neo-laureati per web social team Lab

19 Ottobre 2013   16:28  

Si chiama "Web Social Team Italia", il progetto che vede impegnati gli assessorati al turismo delle Regioni Abruzzo, Liguria, Emilia Romagna e l'Enit, l'Agenzia nazionale del turismo, per dar vita ad un laboratorio di analisi e ricerca che produca un modello operativo per lo sviluppo dell' e-tourism in Italia.

Capofila del progetto è la Regione Liguria per il tramite di Liguria Ricerche Spa con un'attività innovativa ed inedita di ricerca e sperimentazione tecnica, il Web Social Team Lab (Wst Lab), che vedrà coinvolti 8 giovani laureati under 30, individuati mediante una procedura pubblica nazionale di selezione, le cui domande di adesioni possono essere presentate dal 14 ottobre all'8 novembre 2013, e 12 professionisti italiani di pianificazione turistica e web selezionati da Liguria Ricerche per i partner di progetto.

Le nuove pratiche online e i nuovi strumenti digitali fanno dell'e-tourism un fattore chiave per accrescere la visibilità, la notorietà, la reputazione e la competitività nel mercato globale del turismo.

Il lavoro del Wst Lab si svolgerà da fine novembre 2013 a febbraio 2014 con una prima fase che si concluderà con l'elaborazione di un modello teorico per lo sviluppo dell'e-tourism ed una seconda di attività a distanza online finalizzata a sperimentare concretamente quanto elaborato teoricamente nella prima fase.

Al termine del percorso 6 dei giovani neo laureati potranno partecipare, con uno "stage" di sei mesi, alle attività dell'Enit e 2 potranno essere inseriti presso imprese turistiche della Liguria.

Le attività per lo sviluppo dell'e-tourism rappresentano il primo esempio concreto di collaborazione istituzionale finalizzata all'innovazione del turismo italiano e delle sue destinazioni regionali ed al coinvolgimento fattivo di giovani laureati italiani nei processi d'innovazione del turismo e nelle nuove opportunità di ricerca e di lavoro che il turismo può offrire.

La procedura di selezione per n°8 giovani laureati under 30 è consultabile sul sito www.liguriaricerche.eu.

La data di scadenza entro cui devono essere presentate le domande, secondo le modalità e le procedure definite nei documenti allegati è il giorno 8 novembre 2013.

SCARICA IL BANDO:

Allegato A

Allegato B

Testo integrale


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore