E che varietà! Torna lo spettacolo dal vivo alla Casa del Teatro dell'Aquila

29 Febbraio 2012   10:54  

Torna il Varietà all’Aquila, nella Casa del Teatro in Piazza d’Arti, Venerdì 2 marzo alle ore 21, con Giulio Votta che presenterà lo spettacolo e ne curerà la regia.

L’evento nasce con l’intenzione di tornare a valorizzare lo spettacolo dal vivo con gli artisti aquilani e dei borghi terremotati del cratere sismico che non hanno mai smesso di lavorare in una città talvolta lasciata allo sbando, ma che con l’arte e la cultura può risollevare le sue condizioni sociali.

Di qui l’appello agli artisti e l’allestimento d’uno spettacolo che ha tutta l’aria d’essere molto interessante e composito.

Nel corso della serata, nella Casa del Teatro realizzata a due anni dal sisma con le donazioni della solidarietà italiana, si esibiranno Francesco Paolucci, Luigi Pompei, Daniele Di Iorio, Filippo Tronca, i Prisoners, Isabella Tomassi, Antonio Duronio, Shorty Diamond, Romina Masi e Tango a Quadrettoni. Luci e suono a cura di Simone Morosi.

Intanto, sui problemi aperti della cultura e dello spettacolo, anche il primo dei confronti tra candidati Sindaci nelle prossime consultazioni elettorali al Comune dell’Aquila, con Ettore Di Cesare (Movimento Appello per L’Aquila) ed Enrico Verini (Futuro e Libertà).  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore