È morto Daniele Becci, neo presidente della Camera di commercio di Pescara-Chieti

Il cordoglio del mondo politico e civile

07 Gennaio 2018   10:13  

È morto a 63 anni Daniele Becci, appena eletto, lo scorso 29 dicembre, presidente della Camera di Commercio unica Chieti-Pescara.

Storica guida dell'Ente camerale del capoluogo adriatico, Becci è morto intorno alle 20 di ieri nell'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (Utic) dell'ospedale di Pescara, dove era ricoverato per problemi cardiologici.

In serata ha avuto una crisi, a quanto appreso. Inutili i tentativi di rianimarlo. Becci era nato a Senigallia (Ancona), il 16 dicembre del '54.

Becci è stato presidente per due mandati della Cassa edile di Pescara, dal 2001 al 2002 e poi dal 2008 al 2009; dal 2001 al 2007 presidente dell'Ance Pescara e, nello stesso periodo, vicepresidente dell'Ance Abruzzo; dal 2007 al 2014 vicepresidente di Confindustria Pescara.

Dall'agosto del 2009 era alla guida della Camera di Commercio di Pescara fino all' elezione alla Camera di Commercio Chieti-Pescara di cui parlava come di "traguardo storico".

Morte Becci: Confartigianato,tragedia colpisce tutto Abruzzo: "È una notizia che lascia senza parole, una vera tragedia che colpisce tutta la regione". Questo il cordoglio espresso da Confartigianato sulla morte di Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara. "Becci - afferma Confartigianato - era un grande imprenditore e un grande uomo, che si è sempre impegnato, con passione e dedizione, per far sì che Pescara e l'Abruzzo potessero crescere. Lascia un vuoto incolmabile. Il presidente, il direttore, tutto il direttivo di Confartigianato Abruzzo e tutte le associazioni provinciali si stringono al dolore dei familiari".

Il sindaco Pescara, Perdiamo un 'superpescarese'. Alessandrini, grande dolore per scomparsa amico sincero

 "La morte improvvisa di Daniele Becci mi ha lasciato senza parole. Provo un grande dolore per la perdita di un 'superpescarese', che ho visto sempre in prima linea per la città e sempre pronto a fare squadra, perché il territorio potesse crescere, progredire, andare avanti".

Così il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, sulla scomparsa del neo presidente della Camera di commercio unica Chieti-Pescara.

"Perdiamo un amico sincero, un uomo di carattere, un leader - afferma Alessandrini che firma la nota di cordoglio anche a nome della Giunta comunale - che ha saputo guardare oltre i confini d'Abruzzo per trovare al comparto economico pescarese e al suo indotto nuove strade da percorrere. Era molto preso dal processo di unificazione che lo aveva visto a capo della nuova squadra camerale, un ruolo a cui teneva tantissimo e per cui si era speso con tutta l'energia di cui era capace, perché significava poter fare di più e meglio per la sua terra".

"La sua scomparsa - prosegue il sindaco di Pescara - ci lascia attoniti, in lui abbiamo avuto sempre un interlocutore competente e operativo, un compagno di viaggio, anche, per il solido lavoro di collaborazione e le tante intese siglate con la Camera di Commercio di cui è stato guida e motore, l'ultima quella per le Luci d'Artista, prima di Natale, che lo avvinceva particolarmente.

Davvero con grande dolore lasciamo un amico, una persona di spirito, un uomo di grande bontà e dedizione e a nome della Giunta e dell'Amministrazione tutta, voglio esprimere la totale vicinanza alla sua famiglia, ai colleghi, agli amici, perché la sua scomparsa così improvvisa e così prematura è davvero una grande perdita per le istituzioni e per la nostra comunità cittadina".
   



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore