E' morto a 35 anni don Franco Marcone, parroco di Torricella Sicura

24 Marzo 2011   09:14  

La Diocesi di Teramo-Atri comunica che ieri alle 22.30, nell'ospedale di Perugia, e' venuto a mancare, all'eta' di 35 anni, don Franco Marcone, parroco di Abetemozzo, frazione di Torrciella Sicura.

Nato a Giulianova il 31 maggio 1976, don Franco e' stato ordinato sacerdote il 6 luglio 2001. Gia' parroco a Tortoreto Lido, a lui era stata affidata la cura pastorale della Nativita' di Maria ad Abetemozzo, di S. Maria in Canili, S. Nicola in Ciarelli, S. Nicola in Poggio Rattieri, S. Michele Arcangelo in Riano e S. Lorenzo in Magliano. Di queste ultime era amministratore parrocchiale. Don Franco era anche Cerimoniere vescovile, docente di Religione al Liceo Aereonautico di Corropoli e docente di Storia all'Istituto Teologico di Ascoli Piceno.

La salma arrivera' ad Abetemozzo domani alle ore 18 nella parrocchia della Nativita' di Maria, dove ci sara' una veglia funebre presieduta da Mons. Gabriele Orsini.

In tarda serata la salma sara' trasferita nella chiesa di San Pietro a Giulianova, dove sabato 26 marzo, alle ore 10, sara' celebrato il rito funebre presieduto dal Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore