ELEZIONI: AGCOM, IL DIVIETO DI PROPAGANDA PER RADIO E TV

12 Aprile 2008   13:03  

L'inizio del periodo di silenzio elettorale è fissato alle 24 di venerdì 11 aprile e si concluderà alle 15.00 di lunedì 14 aprile: il divieto di propaganda politica diretta ed indiretta riguarda anche le emittenti radiotelevisive per effetto di quanto previsto dell'art. 9 della L. 212/1956 e dall'art. 9-bis del D.L. 807/1984, convertito nella legge 4 febbraio 1985, n. 10, in materia di divieto di propaganda elettorale.

Lo ricorda in una nota l' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in relazione alle elezioni politiche ed amministrative previste per le giornate di domenica 13 e lunedì 14 aprile, sottolineando che 'tale divieto deve essere osservato in maniera effettiva e rigorosa dalle emittenti e si estende anche alla riproposizione delle posizioni politiche espresse nei giorni precedenti il divieto'.

L'Authority ricorda ancora che rimane fermo il divieto di diffusione dei risultati dei sondaggi demoscopici negli orientamenti politici e di voto degli elettori e rammenta inoltre che eventuali violazioni delle norme sul silenzio sono accertate dagli organi di polizia e sanzionate dalle Autorità competenti.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore