ENI: PARTE LA NUOVA CAMPAGNA 'YOU&AGIP 2008' PER I CONSUMATORI

03 Marzo 2008   17:39  
You&Agip compie un anno e riparte con nuove iniziative per i soci e una nuova campagna di comunicazione.
Il programma di raccolta punti, dedicato a tutti gli automobilisti e motociclisti italiani, è stato lanciato il 3 marzo 2007 da Eni con l'obiettivo di fidelizzare e costruire un rapporto diretto con il consumatore.
Con You&Agip 2008 Eni vuole celebrare i primi dodici mesi di successi e premiare tutti gli iscritti con una nuova iniziativa. You&Agip si arricchisce, infatti, di un concorso che, dal 3 marzo al 4 maggio, premierà i propri soci, anche quelli che si iscriveranno nel periodo dell'iniziativa.
Ad ogni rifornimento presso un punto vendita Agip, i soci del programma, inviando un sms, potranno partecipare ogni settimana all'estrazione di una magnifica spider Alfa Romeo, di tre fiammanti scooter Scarabeo Aprilia, di un emozionante weekend per il Gran Premio di Formula 1 o il Moto GP del Mugello, e di 50 utilissimi bonus da 10.000 punti You&Agip.
La promozione dell'iniziativa è affidata ad una campagna di comunicazione integrata che si declina su televisione, radio, affissioni, internet e materiali pubblicitari nelle 4.200 stazioni di servizio Agip. Anche quest'anno, il progetto creativo della campagna è stato ideato e realizzato da Tbwa-Italia, guidata dall'ad Marco Fanfani e dal direttore creativo ed esecutivo Fabrizio Russo.
Hanno contribuito a tradurre il progetto in immagini Geo Ceccarelli, direttore creativo, Raffaella Iollo, copy e Esmeralda Spada, art. Questi i plus e vantaggi esclusivi per i clienti Agip: tanto tempo per accumulare i punti (fino al 31 dicembre 2009); capillarità di una rete con ben 4.200 punti vendita; un'offerta di premi a partner incredibilmente ricca e che si evolve continuamente; un concorso esclusivo per festeggiare il primo compleanno.
La campagna parla il linguaggio dinamico e innovativo del futurismo, periodo cui si rifà anche la musica, nell'ottica di creare un legame sempre più forte tra la storia di Agip e il suo futuro. I due elementi, visivo e musicale, si fondono e completano a vicenda, offrendo a chi guarda un prodotto armonico.
L'illustrazione prende vita al ritmo della big band, muovendosi, strutturandosi ad ogni scena, come in una continua costruzione di senso. 'Viaggiate coccolati' è il claim che esprime la filosofia di Eni, sempre vicina alle esigenze dei propri clienti.




(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore