EQUITALIA: DEL TURCO, FISCALIT A SUPPORTO DEL TERRITORIO

17 Marzo 2008   18:26  

L'elemento fondamentale è il rapporto tra il fisco e il territorio, la capacità di contribuire a costruire un sistema più equo e 'gentile''. Lo ha detto il presidente della Regione Ottaviano Del Turco, questa mattina, intervenendo al convegno 'Equitalia per gli Enti locali. Una proposta per la riscossione sul territorio' che si è svolto al castello Orsini di Avezzano.

Si è parlato del nuovo sistema unico di riscossione tributaria, un progetto in cui si inserisce l'attività di Equitalia e che mira a produrre un effetto deterrente sull'evasione e a dare un nuovo impulso al sistema di riscossione delle entrate pubbliche. 'In questo fondamentale passaggio - ha aggiunto il presidente - Equitalia ha l'obiettivo di diventare un moderno ed efficiente punto di riferimento per la fornitura di servizi di riscossione, mettendo a disposizione delle amministrazioni e dei cittadini la propria professionalità.

Bisogna cogliere, però, le esigenze specifiche delle diverse realta' territoriali per sviluppare servizi e prodotti rispondenti alle reali necessità, per un fisco equo e sereno per tutti'.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore