Ebola, Asl2 prepara operatori per affrontare emergenza

28 Ottobre 2014   15:25  

La Asl Lanciano Vasto Chieti ha avviato corsi di formazione per preparare gli operatori sanitari ad affrontare correttamente l'emergenza Ebola.

Ieri a Chieti e oggi in contemporanea a Lanciano e Vasto, esperti di prevenzione delle malattie infettive hanno spiegato come proteggere dal virus se stessi e gli altri ed evitare l'eventuale diffusione del contagio.

E' stato illustrato, anche con dimostrazioni pratiche, l'uso di maschere, tute e occhiali protettivi.

Al primo corso hanno partecipato medici, infermieri e operatori sanitari del 118 e delle unita' operative di Pronto soccorso, Rianimazione, Malattie infettive e Igiene e sanita' pubblica.

La formazione riguardera', comunque, tutti gli operatori che, a vario titolo, potrebbero essere coinvolti in un'eventuale emergenza connessa al virus Ebola, compresi i medici della continuita' assistenziale.

Ieri, lunedi' sono stati coinvolti gli operatori dell'area di Chieti presso la sala conferenze della Direzione generale della Asl; oggi tocca a quelli di Lanciano e Vasto, con corsi svolti in contemporanea all'ospedale Renzetti di Lanciano e al San Pio di Vasto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore