Ecco a voi l'Hoverboard di Ritorno al Futuro funzionante e con testimonial Tony Hawk

C'è anche Christopher Lloyd, il Doc del film

05 Marzo 2014   13:15  

E' letteralmente incredibile quello che ha presentato la società statunitense HUVr in questi giorni, un modello di Hoverboard, lo skateboard volante del secondo capitolo di Ritorno al Futuro, completamente funzionante e che vede come testimonial il re e padre di tutti gli skateboarder Tony Hawk e il protagonista della saga di Ritorno al Futuro Christopher Lloyd.

In un video vediamo che Lloyd a bordo di un'autentica De Lorean porta a Tony Hawk la borsa con l'Hoverboard.

Per chi non lo credesse possibile nel video è scritto a chiare lettere che è tutto reale, ma nel video nessuno spiega come tale prodotto possa funzionare visto che con le conoscenze attuali molti fisici dicono che sia impossibile da realizzare, figuriamoci da commercializzare.

Ciò che iniziò come un progetto estivo nel 2010 al MIT Physics Graduate Program si è evoluto in uno dei prodotti indipendenti più esaltanti sviluppati al di fuori del MIT sin dall’ideazione delle batterie agli ioni di litio sviluppate da Yet-Ming Chiang nel 2001. Il nostro team è formato da scienziati dei materiali, esperti in elettricità e magnetismo che hanno risolto una parte importante di uno dei misteri della scienza: la chiave per l’antigravità.

Così scrivono i fondatori del progetto HUVr e lo stesso Tony Hawk scrive sul suo profilo Twitter:

La HUVr Tech ha postato soltanto due video sul suo canale YouTube, ha aperto un sito web e due account ufficiali, uno su Facebook ed un secondo su Instagram. Il design, neanche a dirlo, è esattamente quello delle tavole mostrate nel legendario film di Robert Zemeckis, stessi colori, dimensioni e proporzioni.

Questa tavola ha più tecnologia di un satellite mandato nello spazio nel 2010, dicono ma alle ondate di mail e richieste la HUVr Tech ha però risposto in questo modo tramite Facebook:

Thanks for all your enthusiastic responses! We’ve received a lot of emails and comments, so we’d like to address the most popular questions:

1) Yes! This is real! We look forward to showing you just how real The HUVr is with a series of public live events coming soon to major US cities.

2) Yes! It is safe! Your safety is our highest concern. We wouldn’t release a product that wasn’t rigorously tested to the highest industry standards. When used properly, The HUVr is actually safer than riding a bike!

3) Pre-orders will be available within the month and we hope to ship in December of 2014. Yes, we will ship internationally!

4) We’re working with the manufacturer to bring the price point down to something everyone can afford. Based on your excitement, it’s looking like we can get there!

5) Yes, it’s as fun to ride as it looks!

-The HUVr Team

Non sembra realizzabile questo tipo di progetto, anche perchè come sempre accade, se ne sarebbe sviluppata prima una versione militare che invece non c'è.

Inoltre in molti credono che tutto questo sia solo un video virale per annunciare un nuovo capitolo della saga di Ritorno al Futuro o un remake.

Non ci resta che attendere, restate sintonizzati!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore