Ecco l'Estate di San Martino, Sole e Temperature Record

03 Novembre 2015   12:56  

Si preannuncia un novembre da record, sia per quanto riguarda le temperature, superiori alla media, che per le precipitazioni, inferiori alla media. La redazione web del sito www.ilmeteo24ore.it comunica che dopo il breve passaggio di una debole perturbazione atlantica che porterà qualche pioggia su alcune regioni italiane, un gigantesco e maestoso anticiclone dal Marocco si porterà sulla Spagna e quindi l’Italia e gran parte d’Europa facendo iniziare sul nostro continente un lungo periodo di tempo stabile. L’Italia ne godrà almeno fino al 15 novembre, o forse anche più.

"L’estate di San Martino sull’Italia, si preannuncia da record, soprattutto per le temperature - spiega www.ilmeteo24ore.it - Dai dati storici in nostro possesso, la media climatica del mese di Novembre per il Nord si aggira sui 9/12° per quanto riguarda le temperature massime, 12-19° per il Centro-Sud. Ebbene, queste temperature verranno di lunga superate nei prossimi giorni, con un'anomalia positiva per il Nord di circa 6/7°, e di circa 4/5° per il Centro-Sud. Con questi dati il mese di novembre 2015 si preannuncia il più caldo degli ultimi 70 anni".

TUTTE LE REVISIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Secondo il direttore e fondatore del sito www.ilmeteo24ore.it "di norma il mese di novembre è uno dei mesi più piovosi dell’anno, a causa del susseguirsi delle perturbazioni atlantiche che investono il nostro Paese, ma quest’anno non sarà così. Il possente anticiclone che porterà l’estate di San Martino impedirà l’arrivo di importanti eventi piovosi per almeno 15/20 giorni, praticamente per quasi tutto il mese di novembre".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore