Ecografia: master online del Neuromed

25 Maggio 2012   16:52  

L’IRRCS Neuromed apre le porte ai partecipanti al master telematico dedicato all’ecografia di base.

Da lunedì 28 a giovedì 31 maggio, infatti, professionisti della sanità (biologi, tecnici sanitari di radiologia medica, infermieri, fisioterapisti e tecnici di laboratorio biomedico) provenienti da tutta Italia si riuniranno nelle aule del Polo Didattico dell’Istituto Neurologico Mediterraneo per le sessioni conclusive del Master di I livello realizzato dall’Università Telematica Pegaso in collaborazione con l’IRCCS Neuromed e con il supporto della Fondazione Neuromed.

Il Master, con lo scopo di fornire una preparazione di base nell’attività ecografica, é stato strutturato didatticamente per assicurare un allargamento delle conoscenze professionali. L’ecografia, infatti, è uno strumento indispensabile per un iniziale approccio diagnostico strumentale al paziente, sia critico sia stabile, con il conseguente aumento costante dell’applicazione dell’ecografia. Il crescente ricorso alla metodica impone dunque un continuo allargamento e approfondimento del know-how professionale per garantire la corretta indicazione, gestione ed esecuzione dell’esame ecografico.

Nei quattro giorni di stage che si svolgeranno presso Neuromed, i partecipanti saranno impegnati in seminari ed esercitazioni pratiche relative alle tematiche di base e specialistiche. A conclusione dell’intero percorso formativo gli allievi produrranno un elaborato scritto da discutere innanzi ad una Commissione che valuterà i risultati ottenuti dai candidati nel corso dell’annualità di corso.

Dato il successo di adesioni al Master che va a concludersi, l’IRCCS Neuromed e UniPegaso sono già al lavoro per la programmazione di nuovi percorsi didattici altamente innovativi e qualificanti nel campo della Sanità, della Biomedicina e della Ricerca che forniscano ai partecipanti più competitività per l’accesso nel mercato del lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore