Ecotur: inaugurato stand Comune L'Aquila

12 Aprile 2013   15:45  

 All'interno  della 23esima edizione dell'Ecotur, per la prima volta e' presente lo stand del Comune dell'Aquila.
"Il nostro stand - ha dichiarato l'assessore al Turismo Lelio De Santis - e' quello che riscuote maggior successo e curiosita' tra i presenti".
"La citta' dell'Aquila si inserisce per la prima volta in un discorso regionale. - ha spiegato lo stesso De Santis nella conferenza stampa di apertura, cui ha partecipato con il Presidente della Borsa, Enzo Giammarino, e con l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio - In un momento in cui sono molti i problemi legati alla ricostruzione, si parla di turismo per costruire un futuro, lavorando tutti insieme a livello regionale.
La ricostruzione all'Aquila sara' svuotata di senso se non sara' accompagnata dalla creazione di opportunita' di lavoro. Investendo sulle risorse che abbiamo, - ha proseguito l'assessore De Santis - ovvero quelle naturalistiche, legate ai parchi e alla montagna, quelle culturali e quelle connesse alla dimensione della spiritualita' e al turismo religioso, potremmo invece ricostruire anche un futuro per il territorio, guardando alle prossime generazioni.
La presenza all'Ecotur significa proprio questo: investire nel nostro futuro". "Ringrazio l'assessore Di Dalmazio - ha concluso De Santis - che ha presentato e condiviso i progetti per il Forum delle Citta' di Celestino, che si terra' a giugno, in vista della Perdonanza Celestiniana, e per il santuario di Papa Giovanni Paolo II a San Pietro della Ienca, punti di forza del turismo religioso della nostra citta', sottolineando l'importanza che riveste la citta' dell'Aquila per il comparto turistico dell'intera Regione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore