Ecstasy liquida acquistata on line: un arresto a Magliano dei Marsi

07 Gennaio 2012   15:17  

Un litro di ecstasy liquida o "droga dello stupro", come generalmente viene chiamato il Gamma-butirrolattone, e' stato sequestrato dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara, con il supporto dei colleghi della compagnia di Avezzano, a Magliano dei Marsi (L'Aquila).

La droga era in un flacone e la Finanza e' arrivata ad intercettare la sostanza grazie ad una societa' di spedizione. Sarebbe stato un trentacinquenne marsicano ad ordinare la droga all'estero via internet ma quando il pacco e' arrivato in Italia presso uno spedizioniere pescarese e' stato rifiutato dal destinatario. Poi l'uomo ci ha ripensato e ha chiesto una nuova consegna.

E' stata questa circostanza ad insospettire gli operatori della societa' di spedizione che si sono rivolti alla Guardia di Finanza di Pescara. Aprendo il pacco si e' scoperto che si trattava trattava di GBL e la successiva perquisizione domiciliare ha permesso di raccogliere ulteriori elementi riferibili alle modalita' di ordinazione del Gamma-butirrolattone. La droga sequestrata, inodore e insapore, facilmente diluibile nelle bevande, avrebbe potuto portare alla composizione di circa 2.000 dosi per un valore commerciale di circa 20.000 euro. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore