Edoardo Stoppa minacciato dai piromani

In fiame il cottage dell'inviato di Striscia

24 Febbraio 2010   11:00  

Essere un giornalista d'inchiesta può diventare molto pericoloso. Ne sa qualcosa Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la notizia dalla fine del 2008, che da sempre si occupa di cani e dei maltrattamenti da loro subiti. Servizi altamente condivisibili, almeno in teoria, perchè la pratica è assai diversa.

Il povero ragazzo, infatti, ha visto il suo cottage di Reggio Emilia, situato all' interno dell'area Campovolo, dato alle fiamme. Autore dello scellerato gesto sarebbe stato un gruppo di piromani, ma ancora non si ha alcuna certezza sulle motivazioni.


L'unica cosa sicura è il collegamento tra l'atto vandalico e i servizi di Stoppa per il tg satirico, visto che su un container vicino a quello del giornalista sono state scritte delle minacce rivolte proprio a Striscia la Notizia.

Dunque, qualcuno sembra non aver condiviso le denunce a carico di gestori di canili tutt'altro che attenti alle condizioni igieniche e sanitarie dei loro 'ospiti', oppure di padroni non proprio amanti del miglior amico dell'uomo.


Edoardo Stoppa paga lo scotto per aver fatto bene il suo lavoro, mettendosi al servizio degli animali, difendendoli nei momenti del bisogno. Ora, però, è lu a chiedere un pò di protezione!

 

Francesco Balzano

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore