Elezioni, Di Pietro a L'Aquila: "Con Mancini si rafforza foto di Vasto"

04 Maggio 2012   12:04  

"Angelo Mancini contribuisce a sbiadire la foto di Vasto? No, anzi, rafforza quella immagine". Lo ha detto, tra le altre cose, il presidente dell'Idv Antonio Di Pietro, all'Aquila per chiuedere la campagna elettorale del candidato sindaco del partito.

IMU, MONTI SMETTA DI FAVORIRE LE LOBBY 

"Cosi' com' e' strutturata l'Imu e' una tassa iniqua e vessatoria perche' se la prende con tutti i cittadini soprattutto con le fasce piu' deboli e oneste invece di far pagare ai pensionati ai contadini agli imprenditori che hanno uno stabilimento, facessero pagare alle fondazioni bancarie, ai grandi istituti di credito e la smettesse il Governo Monti di favorire sempre e solo le lobby economico finanziarie, distruggendo le famiglie e le piccole e medie imprese". Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio DI Pietro a margine del proprio intervento all'Aquila a sostegno del candidato a sindaco Angelo Mancini.

BERLUSCONI CON ME NON CI AZZECCA NULLA 

"Berlusconi con Di Pietro non ci azzecca proprio niente, perche' e' come dire il diavolo con l'acqua santa. Io ritengo che Monti, sostituendo Berlusconi ha fatto un bene al Paese, perche' prima Berlusconi quando andava in giro per l'Europa ci faceva vergognare perche' ci rendeva ridicoli. Ci sentivamo umiliati, derisi, ridicoli, da chi guardava il nostro Paese come quello del bunga-bunga e dei godimenti notturni". Lo ha detto a L'Aquila il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, intervenuto a sostegno della candidatura a sindaco di Angelo Mancini.

"Oggi - ha aggiunto Di Pietro - con Monti abbiamo al governo persone di qualita' di cui pero' noi dell'Idv contestiamo il progetto politico, il merito delle decisioni prese in quanto nella realta' come quella italiana c'e' bisogno di una uguaglianza sociale, di innalzare lo Stato sociale, le fasce sociale piu' deboli, quel sistema di imprese che rispettano la legge, che pagano le tasse e si comportano a mani pulite". "Invece il governo Monti - ha rilevato ancora Di Pietro - si e' preoccupato soltanto di far quadrare i conti con la Bce senza preoccuparsi a chi far pagare il conto, andandosela a prendere con i piu' disperati, raccontando ogni giorno che ha bisogno di un altro tecnico per farsi spiegare cosa fare per ridurre la spesa pubblica". 

PENDING REVIEW, CONSIGLI? C'E' MIA SORELLA CONTADINA 

"Anch'io ho fatto una segnalazione sul sito di Monti". Antonio Di Pietro, a L'Aquila per sostenere la candidatura a sindaco di Angelo Mancini, pungola il presidente del Consiglio e spiega di aver mandato a Palazzo Chigi, a proposito delle segnalazioni via web anti-sprechi, "l'indirizzo di mia sorella contadina, in pensione, di 75 anni, che saprebbe dirgli esattamente cosa fare per non sprecare i soldi per acquistare cento aerei per tenere la guerra in Afganistan, nel prendersela con gli esodati fiscali e gli spiegherebbe che basterebbe prendere accordi con la Svizzera per fare una lotta piu' matura e sincera nei confronti degli scudati fiscali piuttosto che sugli evasori totali". 

LOGICA RAGIONIERISTICA MONTI NON RISOLVE DISPERAZIONE 

"Da Bergamo e da tutta Italia, viene ribadito quel messaggio che due mesi fa noi dell'Idv, dentro il Parlamento, abbiamo denunciato pubblicamente ed istituzionalmente: c'e' un'Italia disperata che sta passando dal disagio alla protesta e da questa anche alla violenza". Lo ha detto il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, a margine del proprio intervento a sostegno del candidato sindaco al Comune dell'Aquila, Angelo Mancini, rispondendo ai giornalisti che chiedevano un commento su quanto accaduto ieri presso l'agenzia delle entrate di Bergamo.

"Ci e' stato detto - ha aggiunto Di Pietro - che noi istigavamo alla violenza. No, noi facevamo la fotografia di un dramma reale. E con questo non sto giustificando la violenza a Bergamo, ma non possiamo fare finta di scambiare la causa con l'effetto". "A Bergamo - ha detto ancora - c'e' stato un effetto disperato di una persona disperata che non sapeva piu' come arrivare a fine mese e allora lo Stato la deve smettere di continuare solo a ragionare in maniera ragionieristica per far quadrare i conti. Deve puntare i piedi con Bruxelles, con l'Unione Europea, con la Bce, con l'euro affinche' il ripianamento avvenga in maniera graduata affinche' ci sia una diversa individuazione sulle spese da eliminare e sulle fonti di entrata perche' cosi' come sta lavorando - ha concluso - il governo Monti e' come quel medico che si comporta in maniera perfetta in sala operatoria poi, uscito fuori, dice ai familiari 'operazione perfettamente riuscita, il paziente e' morto'".

TANTI LUPI 'BERLUSCONINI' MA IDV DA' VOCE A AGNELLI 

"Durante Tangentopoli noi scoprivamo reati e colpevoli. Durante Berluscopoli abbiamo avuto reati 'sbancati', nel senso che per legge non erano piu' reati, e colpevoli resi impuniti. Con il dramma che noi possiamo fare a meno di Berlusconi ma ci sono tanti 'berlusconini' nel nostro Paese in giro per l'Italia, L'Aquila compresa". Lo ha detto all'Aquila il leader Idv, Antonio Di Pietro, spiegando che "si e' instaurata l'idea che il piu' furbo, il piu' spregiudicato, il piu' malevolo possa andare avanti, come nella giungla. Il lupo si mangia l'agnello. Noi dell'Idv vorremo dare voce anche agli agnelli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore