Elezioni L'Aquila, Giuliante apre a Srour: "E' un valore aggiunto per la città"

12 Gennaio 2012   12:43  

"Le dichiarazioni di Mimmo Srour sulla necessità di individuare prioritariamente idee e programmi mi trovano d’accordo". Così l'assessore regionale Gianfranco Giuliante, che ha dato mandato a Salvatore Santangelo di condurre le consultazioni con gli alleati - due, in realtà: La Destra e un gruppo di socialisti - per provare a imporre le elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco.

"Nell’incontro avvenuto ieri, infatti, Srour mi ha prospettato quanto dichiarato alla stampa e su cui mi sento di convergere circa un progetto sul quale ancorare le prospettive strategiche della città. Gli uomini sono importanti ma senza un programma realistico e valido il rischio, per chiunque, sarebbe quello di conseguire una vittoria di Pirro. La politica deve fornire ai cittadini aquilani idee valide e progetti concreti su come affrontare la difficile situazione senza preclusioni di sorta affinché - argomenta Giuliante - possano tornare a sperare in una ricostruzione che, voglio ricordare, non è solo materiale ma economica e sociale.

Le primarie individuate come metodo migliore per coinvolgere gli aquilani su una piattaforma condivisa di ricostruzione vanno in questa direzione. Non si tratterà, quindi, di un confronto tra uomini ma tra idee e programmi che i cittadini aquilani saranno in grado di valutare attentamente e su questi esprimere la propria preferenza. La scelta di Srour, se del caso, di aderire in seconda battuta dopo aver attentamente valutato i programmi non preclude minimamente alcuna collaborazione perché - conclude Giuliante - riteniamo che sia Srour che il suo contesto di riferimento possano rappresentare, per professionalità ed esperienza, un valore aggiunto per la nostra città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore