Elezioni L'Aquila: il centrodestra sceglie le primarie...forse

04 Gennaio 2012   13:33  

La via maestra che ci condurrà alle elezioni amministrative della prossima primavera sarà quella delle primarie. A sostenerlo è il coordinatore provinciale del Pdl Gianfanco Giuliante che chiama a raccolta le forze tutte del centro destra e quelle civiche che intendano presentarsi alla primarie.

E' il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano a chiedere quelle che definisce l'“indicazione popolare dei candidati” e questa, spiega il Pdl riunito in conferenza stampa, sarà la nostra scelta in un contesto d'area vasta che riunisca tutti coloro che si riconoscono nel progetto che andremo a definire nei prossimi giorni. Primarie saranno eppure Giuliante sottolinea “se qualcuno opporrà ostacoli alle primarie scenderò in campo io, anzi scende in campo anche Lombardi."

Giuliante pone il dubbio di possibili veti alle primarie che potrebbero delegittimare le scelte della classe politica locale.

Sottolinea inoltre che  sua candidatura eventuale non è contro nessuno, tanto meno contro chi candidato ancora non è, ovvero il  vice presidente del consiglio regionale Giorgio De Matteis.

Nei prossimi giorni partiranno le consultazioni per individuare i candidati alle primarie e tanti sono i disponibili, tra cui Guido Quintino Liris e Enzo Lombardi e altri tutti da individuare, Giuliante invece si tira fuori alle primarie non sarà tra i papapbili.

Nell'intervista:
Gianfranco Giuliante, coordinatore provinciale Pdl L'Aquila

di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore