Elezioni L'Aquila: la Pitari a corto di visibilità se la prende col regista dello spot

Dalle al regista che su facebook fa tante condivisioni

23 Aprile 2012   07:32  

Politica e vita civile a corto di idee? Visibilità in crisi a 15 giorni dal voto?

Critichiamo il sottoscritto per aver ideato lo spot della lista del PD che somiglia, ma è concettualmente differente, a quello della propria lista.

A voler iniziare un linciaggio professionale, mal riuscito visto lo scarso interesse dei naviganti (i commenti sono quasi esclusivamente pilotati), è Giusi Pitari, Professore associato "Terremotato" come si scrive sullo stesso social network.

Conosciuta in città per le sue forti posizioni sul terremoto e la gestione post sismica, è in evidente affanno di visibilità e consensi e, forse, la cosa la inizia a preoccupare.

Io, però, non posso tralasciare le sue durissime posizioni sul mio lavoro e professionalità, si può giudicare la linea editoriale del giornale, la linea politica, mi si può criticare aspramente, ma insultare no, non lo consento.

Mi chiedo perchè buttarla in "caciara" con me, perchè attaccare chi fa il suo mestiere e non è un "prestato a...".

Gli spot sono diversi ed anche un bambino se ne accorgerebbe, ma non voglio giustificarmi di nulla, non ne ho bisogno.

Piuttosto si giustifichi la Pitari, professoressa terremotata, di voler fomentare politicamente "i suoi", per colpire il Partito Democratico attraverso il mio onesto, e molto gradito dal committente, lavoro.

...copiato... ...tutti i soldi che hanno... ...non può essere vero... ...niente a che vedere con l'originale... ...non è di classe... ...i nostri son gratis... ...a me fa tanto ridere... ...non potevo reggermi... ...peculiare che siano uguali... ...qualcosa di ridicolo...

Negli ultimi 5 giorni abbiamo ospitato o incontrato per interviste il suo candidato sindaco Ettore Di Cesare più volte e mai si è lamentato con noi per lo spot, io stesso gliel'ho mostrato e non ha avuto nulla da ridire, tranne un sano e ironico sfottò.

Che penserebbero i candidati della lista della Pitari se io, per attaccare lei, me la iniziassi a prendere con il loro candidato sindaco?

Che penserebbe la Pitari se io, invece di confrontarmi giornalisticamente con lei iniziassi a criticarla aspramente per il suo mestiere di professoressa dell'Università Aquilana?

...io non sono un grafico, nè una videomaker, nè niente. Ripeto, avere nella stessa tornata elettorale due spot uguali non è di classe. Se poi uno dei due è pagato per fare lo spot, scusami lo trovo moooolto più "grave". Ognuno sceglie un format, almeno credo che sia così. Poi se non è così, a me mi fa ridere lo stesso.

E' lei che lo ammette, non è un regista o un tecnico, allora perchè non sta zitta? Perchè giudica cose che non conosce, avendo la presunzione della ragione? E' questo che insegna ai suoi studenti... professoressa Pitari? E' questo che vorrebbe portare in consiglio comunale, la saccenza dell'ignoranza... professoressa Pitari?

 

Luca Di Giacomantonio

 

ps. a latere è intervenuto anche il candidato sindaco Ettore Di Cesare per chiarire tramite sms "...ma tu non c'entri sia chiaro". Appare quindi evidente l'intento di colpire il PD screditando professionalità altre, di nuovo complimenti professoressa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore