Elezioni: Legini e Pezzopane, ad Abruzzo ridaremo ruolo che spetta

25 Gennaio 2013   16:14  

I capolista abruzzesi del Pd, Giovanni Legnini e Stefania Pezzopane, hanno partecipato questa mattina all'incontro voluto dal segretario nazionale Pier Luigi Bersani con tutti i capolista alla Camera ed al Senato del Partito Democratico.

Un'occasione per sottolineare le priorita' del Pd in campagna elettorale ed il ruolo dei territori in questa sfida. "Le nostre priorita' sono il lavoro e la crescita dell'economia - ha affermato il capolista alla Camera dei deputati Giovanni Legnini - partendo dalla riduzione del carico fiscale sul lavoro e sull'impresa e dall'utilizzo della leva fiscale in funzione del sostegno allo sviluppo.

Condivido pienamente poi l'impegno assunto dal segretario Bersani sul lancio di un piano straordinario con i Comuni per la realizzazione di piccole opere sbloccando il patto di stabilita'". Stefania Pezzopane si e' detta certa che "la ricostruzione dell'Aquila e del cratere diventera' una delle priorita' del governo Bersani, accanto ad una nuova stagione di rilancio delle politiche sociali".

Non si tratta di impegni generici, hanno sottolineato i capilista abruzzesi, "perche' abbiamo tutte le carte in regola per ridare all'Abruzzo il ruolo che gli spetta con il governo Bersani. E l'unica strada per far ripartire la nostra regione e' proprio un sostegno ampio al Pd" sottolineano i due capilista abruzzesi "perche' il Pdl non e' piu' in grado di assumere alcun impegno.

Il triste spettacolo offerto dagli insulti volati fra vertici regionali e nazionali umilia l'Abruzzo, e sottolinea al tempo stesso la lungimiranza della scelta compiuta dal Pd, che ha affidato alle primarie la scelta dei candidati al parlamento, indicato i piu' votati come capilista per Camera e Senato e garantito una giusta rappresentanza a tutti i territori.

Ci presentiamo al voto come una forza serena, coesa, pronta ad assumersi le proprie responsabilita', l'unica in grado di garantire, nel governo Bersani, un'azione costante e robusta a sostegno dell'intero Abruzzo". I capilista inizieranno un viaggio che coinvolgera' tutto l'Abruzzo per presentare il programma e le proposte di Pier Luigi Bersani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore