Elezioni: a L'Aquila 8 candidati sindaco. Ecco le liste

03 Aprile 2012   14:30  

Sono otto, alla fine, i candidati sindaco che concorreranno alle amministrative del 6 e 7 maggio per il Comune dell'Aquila. Si tratta delle prime elezioni dopo il terremoto del sei aprile del 2009. Alle 12 si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste e sembra non ci siano state sorprese se non per una outsider.

LEGGI TUTTE LE LISTE DEI CANDIDATI

In lizza ci saranno il primo cittadino uscente Massimo Cialente, appoggiato da Pd (il suo partito) Sel, Rifondazione, Comunisti Italiani, Api, Giorgio De Matteis, leader regionale dell'Mpa, potra' contare sull'Udc, e su uno schieramento che va dalla Destra ai Verdi passando per l'Udeur e molti dissidenti del Pdl. Quest'ultimo partito si e' affidato all'urbanista Pierluigi Properzi con due liste in campo. Due liste anche per Angelo Mancini, dell'Idv, mentre Fli schiera come candidato sindaco il consigliere comunale uscente Enrico Verini in campo con una sola lista. Il medico aquilano Vincenzo Vittorini, che nel terremoto ha perso la moglie e una figlia, sara' della partita (fu il primo a presentare la candidatura ufficiale) sostenuto da due liste civiche. Ancora, Ettore Di Cesare che si presenta con Appello per L'Aquila e il sostegno di alcuni comitati. In campo, infine, anche una donna: Enza Blundo per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Non è riuscita a presentare le liste Chiara Petrocco che, in rotta con il Pdl, si presentava a candidato sindaco con l'appoggio di due liste civiche. Ma al termine fissato per la presentazione in Comune il suo nome non figurava piu'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore