Elezioni: all'Aquila arrivano Errani e Ferrero per Cialente

27 Aprile 2012   10:47  

Fine settimana di impegni elettorali all'Aquila.

Sabato arriva il governatore dell'Emilia Romagna e presidente della Conferenza Stato-Regioni, Vasco Errani. Alle ore 16.00 presso il Comitato elettorale di Massimo Cialente terrà una conferenza stampa sui temi del lavoro. Partecipa anche l’On. Giovanni Lolli.

Domenica alle ore 17:00, invece, in piazza duomo sarà la volta del segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, per l'iniziativa di campagna elettorale della Federazione della Sinistra (Rifondazione - Comunisti Italiani) sui temi del lavoro, della difesa dell'ambiente e della ricostruzione sociale e materiale. 

Nel corso dell'iniziativa interverranno i candidati e le candidate della lista della Federazione della Sinistra per le comunali del 6 e 7 maggio. E' previsto il saluto del candidato sindaco Massimo Cialente.

"Rifondazione Comunista - informa una nota - è stata presente da subito nell'emergenza post terremoto con i suoi volontari attivi nella tendopoli di S. Biagio di Tempera e sostenitori dei movimenti civici sorti dopo il sisma. In base a questa esperienza diretta il segretario del PRC ha più volte denunciato a livello nazionale il rischio di una gestione dell'emergenza manovrata dall'alto, che poi si è dimostrato veritiero con le famose intercettazioni delle cricche e con il blocco della ricostruzione pesante. Da subito ha sostenuto al contrario che gestione della ricostruzione dovesse essere in capo agli enti locali, con una legge nazionale con finanziamenti e tempi certi, e la massima partecipazione e protagonismo dal basso dei cittadini.

Il programma della Federazione della Sinistra per le lezioni comunali è incentrato su una ricostruzione in capo al Comune orientata alla riqualificazione e alla sostenibilità; sulla tutela del territorio e dell'ambiente con un consumo del territorio a crescita zero e la valorizzazione della qualità ambientale e culturale per il turismo; sul potenziamento delle politiche sociali fondate sulla base del reddito e dei servizi pubblici;sulla massima valorizzazione del regolamento della partecipazione vigente, delle differenze di genere e delle culture dei nuovi cittadini immigrati.

Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra sono inoltre promotori in questi giorni della campagna di raccolta firme in difesa dell'articolo 18 verso la manifestazione nazionale contro le riforme del lavoro del Governo Monti prevista per il 12 maggio. Sarà possibile firmare presso i gazebo allestiti per l'occasione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore