Elezioni all'Aquila: il seggio "fuori norma" favorisce le "ferie" dell'Accademia

07 Maggio 2012   12:07  

A volte ci si chiede il perchè di alcune scelte e "a pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca!" proprio per questo nel vedere gli anziani andare a votare nel seggio dell'Accademia delle Belle arti forse un pensierino malizioso viene in mente.

Quattro seggi in tutto, quello per i disabili al pianterreno e gli altri tre al primo piano dopo aver percorso una scala che, a nostro avviso, sarebbe quantomeno da mettere a norma.

Dalle immagini appare evidente lo sforzo degli anziani per salire e per scendere le scale, un ascensore è presente, ma nascosto e quasi mai utilizzato.

Torniamo per un momento al pensiero malizioso, fino a qualche anno fa quei seggi erano dislocati nell'attuale Liceo Classico, locali nuovi, senza scale, a norma di Legge, poi si è preferito spostare tutto all'Accademia con seggi stretti, scale ripide e pochi posti auto. Perchè?

Per non chiudere una scuola che conta 1.200 alunni?

Perchè conviene chiudere l'Accademia?

Perchè l'Accademia "conta" più del Liceo ed i suoi docenti sono più influenti?

Non è dato saperlo, quello che sappiamo e che abbiamo visto è la fatica degli anziani, quella si che resta evidente agli occhi di tutti.

Buon voto!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore