Elezioni amministrative: operazioni regolari, sorprendono i dati sull'affluenza

15 Maggio 2011   19:48  

In Abruzzo le operazioni di voto procedono in maniera abbastanza regolare, visto anche il maltempo che già nelle prime ore della giornata ha imperversato sulla regione: sono tre i Comuni - Vasto, Lanciano e Francavilla al Mare - su 24 in provincia di Chieti che potrebbero andare al ballottaggio in questo turno elettorale.

Nel primo rilevamento delle 12,30 risultava che l’affluenza alle urne nei 76 comuni in cui si vota è leggermente superiore rispetto al voto precedente. A Vasto, 12,7%; a Lanciano 1,28%; a Francavilla 12,7%, e la più alta a Roseto, 13,3%.

Vasto è la città con il maggior numero di elettori 35.538 con sei candidati sindaco e 17 liste: il sindaco uscente Luciano Lapenna (centrosinistra), Mario Della Porta (centrodestra), Massimo Desiati (Progetto per Vasto), Nicola Del Prete (Nuovo Polo per Vasto), Incoronata Ronzitti (Udeur-Popolari per Vasto), Ivo Menna (La Nuova Terra) e Marco Gallo (Movimento 5 Stelle).

A Lanciano gli elettori sono oltre 33mila con 4 candidati sindaco, 16 liste collegate: Ermando Bozza (centrodestra), Mario Pupillo (centrosinistra); Donato Di Fonzo (lista civica) e Pino Valente (lista civica).

A Francavilla al Mare battaglia tutta da giocarsi con poco meno di ventiduemila elettori, 6 candidati sindaco e 19 liste: Carlo De Felice (centrodestra), Daniele D'Amario (Lega Nord-Mpa), Antonio Luciani (centrosinistra), Michele Pezone, Rocco Storto, e Gianluca Mastrangelo con liste civiche.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore