Elezioni lontane dalla realtà

L'Aquila non è Celano

26 Marzo 2010   16:56  

ELEZIONI  LONTANE  DALLA  REALTA’

L’Aquila non è Celano

     In una città ferita dal terremoto, con la ricostruzione non ancora iniziata e con i tanti problemi irrisolti, ogni cittadino aspetta una risposta : gli abitanti del progetto C.A.S.E. aspettano servizi ed autobus, i 10.000 aquilani costretti sulla costa aspettano di poter tornare, i commercianti un mercato, Di Orio i fondi per la casa dello studente, i giovani un lavoro…

     Mentre tutti aspettano di vedere progetti e risposte concrete, la campagna elettorale del PdL è fatta di aria fritta, buona per tutte le latitudini :Berlusconi invita alla solita scelta di campo e, invece di dare certezze sui fondi che servono, critica il Sindaco per le macerie; Molinari  ha da ridire sul movimento delle macerie e sulla legge per l’aborto ; entrambi decidono – e Del Corvo annuisce – di stare in campo per sostenere la lotta ai giudici ed ai giornalisti, ai comunisti ( dove sono ?) ed agli ingrati.

    E’ una scelta di campo. Ma di quale campo si tratta?

    Qui si tratta di una scelta di vita, fatta di sacrifici e di amore per una città ed un territorio da far rinascere con i fatti e non con i proclami.

    Qui si tratta, caro Del Corvo, di capire i problemi che abbiamo davanti e di operare seriamente per risolverli nei tempi possibili, in una nuova prospettiva di sviluppo dell’intera provincia,  sapendo quali sono le competenze amministrative e politiche dell’Ente per il quale ci si candida…

     C’è bisogno, quindi, anche in questa campagna elettorale di annunciare qualche idea chiara e qualche progetto concreto, non di slogan o di invettive ingiustificate.

     L’Aquila è il Capoluogo di Regione, non è Celano, ridente paese marsicano, per il quale può bastare un Piccone di ritorno. Qui c’è bisogno di uno sforzo straordinario delle migliori energie sul piano amministrativo e culturale, c’è bisogno del contributo delle diverse sensibilità politiche che vogliono mettersi al servizio della collettività aquilana e provinciale.

    Per questo obiettivo, serve un voto consapevole e pulito.

L’Aquila, 2010-03-26

 

Lelio De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore