Elezioni provinciali, l'entroterra aquilano vuol contare di più

Casa Pdl, la Valle Subequana rivendica inclusione

07 Febbraio 2009   11:39  

Primi confronti politici nell'entroterra abruzzese, in casa Pdl, in vista dell'appuntamento elettorale del 6 e 7 giugno prossimi, quando si rinnoveranno le quattro amministrazioni provinciali.

Il presidente della Comunità montana sirentina Giuseppe Venta ha messo intorno ad un tavolo sindaci ed amministratori locali della Valle subequana per attivare un confronto serrato fra le energie umane di un territorio pronto a rivendicare una rappresentanza politica in seno al Consiglio provinciale, attraverso una scelta organica con la candidatura alla presidenza.

La voce sirentina esprime tredici comuni della Provincia ed una bella fetta di elettorato, consistente in quasi diecimila votanti, che in tempi di astensionismo diffuso come questo possono fare la differenza per una vittoria o una sconfitta.

Ancora nessuna indiscrezione nel centrodestra sulla candidatura alla presidenza, forte convinzione a tal proposito – da parte della comunità locale – del fatto che questa dovrà essere scelta attraverso un percorso di inclusione e condivisione. Rivendicato dunque, da parte della folta rappresentanza di amministratori, un ruolo da protagonisti nelle scelte provinciali della coalizione.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore